Come regalare un'esperienza enoturistica con Divinea - Wine Suite Academy

Come regalare un’esperienza enoturistica con Divinea

3 minuti

Regalare un’esperienza enoturistica? Con Divinea si può!

I tuoi utenti infatti, oltre ad acquistare un’esperienza sulla piattaforma per loro stessi, potranno anche decidere di regalarla a qualcuno. 

Questa funzionalità è presente in tutte le esperienze e di conseguenza non richiede nessuna installazione sia per quanto riguarda le vendite su Divinea.com che le vendite dal sito web tramite widget.

regalare un'esperienza enoturistica con divinea, scopri la tommasi estates experience

Regalare un’esperienza enoturistica, oltre ad essere un’idea molto originale, è anche particolarmente gradita da chi la riceve, adatta soprattutto per alcuni periodi dell’anno come Natale, Capodanno o feste di compleanno. 

Che vantaggi porta regalare un’esperienza enoturistica?

  • ti permette di aumentare la vendita delle esperienze
  • la prenotazione si esaurisce in soli 3 clic
  • è una proposta originale che si adatta a numerose occasioni
  • il servizio è integrato con il sito web della tua cantina dove avrai attivato il widget

Come si acquista un’esperienza in regalo? 

Una volta che l’utente avrà trovato l’esperienza che desidera, procederà all’acquisto come regalo cliccando il bottone con l’icona regalo. Successivamente, inserirà il numero delle persone e la lingua con la quale far recapitare il dono.

modulo di prenotazione per regalare un'esperienza enoturistica

Nel passo successivo, l’acquirente inserirà i suoi dati e quelli del beneficiario del dono, indicando il giorno di quando lo si vuole far recapitare ed includendo un messaggio personalizzato che giungerà al destinatario per mail insieme al regalo dell’esperienza.

A questo punto il cliente potrà procedere al pagamento tramite carta di credito o PayPal dopo aver spuntato le condizioni e i termini di pagamento. 

inserimento dei dati del beneficiario del regalo dell'esperienza vitivinicola

Dopo aver effettuato il pagamento, verrà notificata per mail la conferma dell’acquisto tramite la ricevuta di pagamento. Allo stesso modo, anche la tua cantina riceverà una mail con una notifica del regalo appena acquistato. In questo caso particolare però, non ti verrà richiesto di accettare la prenotazione subito, ma solo nel momento in cui il beneficiario avrà riscattato il regalo ricevuto.

Il beneficiario riceverà una mail da Divinea il giorno indicato al momento dell’acquisto con i dettagli del regalo, il messaggio personalizzato da parte dell’acquirente e il link per riscattare l’esperienza. Da quel momento il ricevente avrà tempo 1 anno per usufruire del suo regalo e prenotare l’esperienza vitivinicola che gli è stata regalata. 

Come riscattare l’esperienza enoturistica regalata? Sarà sufficiente cliccare sul link che è stato inviato per mail e seguire il flusso di prenotazione come se fosse una normale prenotazione di un’esperienza, ma senza effettuare alcun pagamento. 

Nel caso in cui il destinatario del regalo decidesse di aggiungere persone all’esperienza, è libero di farlo tramite la pagina di riepilogo. Verrà in questo caso chiesto di inserire i dati di pagamento per coprire la differenza.

scarica il Report Enoturismo e Vendite Direct-to-consumer 2022