L’evento di formazione in tema Enoturismo, Vendite Dirette e Digitalizzazione, promosso e organizzato dalla Strada del Vino dell’Etna con Divinea – Wine Suite per le realtà del territorio.

Martedì 28 Maggio 2024 ore 9:30 – 12:00 presso Cantine Nicosia – Trecastagni (CT)

Sei una cantina associata alla Strada del vino o del territorio dell’Etna? Iscriviti QUI!

Argomenti

Durante l’evento di formazione esploriamo il settore dell’enoturismo, dove la domanda e l’offerta si intrecciano in una gestione che inizia prima della visita, continua durante e si protrae anche dopo. 

Ci addentreremo nel mondo delle vendite, sia online che in cantina, esaminando come strutturare il punto vendita per massimizzare le opportunità di vendita, nonchè l’importanza della raccolta dati in cantina per informare decisioni future.

Approfondiremo l’importanza del CRM (Customer Relationship Management) e dell’analisi dei dati, illustrando perché ogni cantina dovrebbe dotarsi di uno strumento di questo tipo, esaminando esempi virtuosi di profilazione dei clienti che possono portare a relazioni più solide e proficue.

Nel mondo del marketing online e delle vendite direct-to-consumer, analizzeremo gli strumenti e le piattaforme specializzate nel settore vinicolo, illustrando come utilizzare al meglio queste risorse per ottimizzare le campagne di email marketing e impostare piani editoriali mirati agli obiettivi. 

Concluderemo l’evento con un focus sull’enoturismo in Sicilia, esplorando le sue peculiarità, attrazioni e opportunità uniche che questa regione offre agli amanti del vino e dei viaggi.

Perché partecipare all’evento di formazione

Unisciti a noi per esplorare nuovi orizzonti nel mondo del vino durante il nostro evento formativo. Esaminando dati accurati, esploreremo l’arte di creare esperienze enoturistiche coinvolgenti, potenziando così il tuo impatto nel settore.

Durante il corso, esploreremo strategie per aumentare le vendite dirette ai consumatori, potenziando la tua presenza online attraverso l’utilizzo di siti web innovativi, dinamici eCommerce, club esclusivi e una gestione mirata dei social media. Approfondiremo anche le ultime tecnologie disponibili per semplificare le operazioni quotidiane delle cantine.

Un’opportunità unica per connettersi e condividere idee con altre cantine e professionisti del settore.

Cosa aspetti? Iscriviti SUBITO!

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul mondo Wine Suite? Iscriviti al Canale WhatsApp!