Partecipa all’evento per cantine e scopri i numeri dell’Enoturismo e delle Vendite Dirette dell’Italia a confronto con il territorio Langhe, Barolo e Monferrato.

Un evento imperdibile organizzato da Slow Wine in collaborazione con Divinea – Wine Suite e con la partecipazione di Wine Tourism Hub.

Lunedì 17 Giugno 2024 dalle ore 17:00 alle 18:30 presso Banca del Vino -Università di Pollenzo, Piazza Vittorio Emanuele II, 13, Pollenzo, 12042 Bra CN.

Sei il titolare e/o un operatore di un’azienda vitivinicola? Iscriviti QUI!

 

Argomenti

L’enoturismo e le vendite dirette di vino stanno assumendo un ruolo sempre più centrale nel contesto del mercato vinicolo italiano. Attraverso un’analisi dei dati più recenti e dei trend emergenti, è possibile delineare un quadro chiaro di questa tendenza in continua evoluzione. Vedremo in anteprima l’analisi comparata del territorio Langhe, Monferrato e Barolo rispetto alla media nazionale in merito alle numeriche della domanda e dell’offerta enoturistica e delle vendite dirette di vino in cantina e online.

Parleremo di digitalizzazione del settore che ha aperto nuove prospettive per le cantine, consentendo loro di raggiungere direttamente i consumatori e della penetrazione del del direct-to-consumer che consente alle realtà vinicole di ottenere maggiori margini di profitto e una maggiore flessibilità nell’incontro delle esigenze dei clienti.

Infine sottolineeremo l’importanza della formazione continua e approfondita per il personale coinvolto nell’ospitalità e nel rapporto diretto con i clienti in cantina. Investire nella formazione del personale può infatti contribuire significativamente all’ottimizzazione delle performance, garantendo un’esperienza soddisfacente per i visitatori e stimolando la fidelizzazione del cliente.

 

I protagonisti dell’evento per cantine

Perchè partecipare

Un evento Slow Wine dedicato a titolari di cantine, professionisti ed esperti del settore enogastronomico italiano.

Verranno presentati i più recenti dati sull’enoturismo e sulle vendite dirette di vino, con un focus approfondito sui territori di Barolo, Langhe e Monferrato.

Un’opportunità unica per crescere e innovare!

Cosa aspetti? Iscriviti SUBITO!

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità sul mondo Wine Suite? Iscriviti al nostro Canale WhatsApp!