Testimonianza di Dario Stefàno, primo firmatario della legge sull’enoturismo e co-autore del libro “Turismo del vino in Italia”.

Di seguito trovi l’intervista a Dario Stefàno, primo firmatario della legge sull’enoturismo, che ci parla delle opportunità in ambito di innovazione digitale previste dal PNRR per il nostro paese.


Ascolta la testimonianza di Dario Stefàno, primo firmatario della legge sull’enoturismo e co-autore del libro “Turismo del vino in Italia”.

Dario Stefàno “Viviamo un momento storicamente interessante per il mondo dell’enoturismo perché abbiamo conseguito l’obiettivo di avere un quadro normativo nazionale che consentirà alle regioni di prendere atto di standard omogenei e dall’altro abbiamo una grande occasione di ammodernamento del paese con la sfida che l’Europa ci lancia attraverso il PNRR, sfida molto orientata anche alla digitalizzazione.

L’enoturismo e le discipline di attività enoturistica possono beneficiare di questo nuovo quadro non solo per continuare ad innovare i processi produttivi ma soprattutto per provare ad avere un dialogo con un mercato sempre più grande che sul digitale trova delle opportunità finora sconosciute, soprattutto nel nostro paese.”