Benvenuto nel webinar per cantine dedicato all’Email Marketing dal titolo “Email Marketing come primo canale di conversione”

L’email marketing si sta rivelando oggi il primo canale di conversione per le cantine.

Attraverso questo mezzo, è possibile raggiungere direttamente i clienti, creando un legame personalizzato. Tale approccio coinvolgente consente di comunicare offerte, eventi e informazioni rilevanti in modo tempestivo, aumentando le probabilità di conversione.

In questa sessione vogliamo andare a capire come impostare un processo di comunicazione efficace attraverso l’email marketing evidenziando quali strumenti digitali sono specifici per il settore vitivinicolo.

In questa pagina hai accesso ai contenuti registrati del webinar. Li abbiamo suddivisi per tematica in modo da facilitarti l’ascolto.

Gli speaker che sono intervenuti al webinar:

  • Roberto Villa, CMO – Divinea
  • Giulia Tramet, proprietaria – Fasol Menin

Guarda qui il webinar completo


1. Perché è importante l’email marketing per una cantina oggi?

Il webinar inizia con una definizione dell’email marketing fornita da ChatGPT, lo strumento di intelligenza artificiale e apprendimento automatico nato nel 2022. Si continua spiegando l’importanza dell’email marketing per una cantina analizzandone i vantaggi.

2. Dati e trend del settore, l’email marketing per le cantine italiane

Nella seconda parte del webinar si parla di comunicazione, dell’utilizzo dell’email marketing, della frequenza di invio delle mail, del funnel di conversione e tanto altro.

3. Fondamentali dell’email marketing: pianificazione, struttura e contenuti

In questa terza sezione ti forniamo una check list per pianificare la tua strategia. Non solo, ti diamo consigli su design e struttura per rendere le tue mail accattivanti.

 

4. Il valore dell’email marketing con Giulia Tramet di Fasol Menin

Nell’ultima parte analizziamo il punto di vista di Giulia Tramet della cantina Fasol Menin sull’email marketing capendo come sfruttano questo strumento per raggiungere risultati.

5. Slide del webinar

Vorresti avere le slide del webinar sempre con te?

Cliccando qui sotto ti si aprirà un file pdf che potrai salvare e avere sempre con te.

Accedi alle slide del webinar qui

6. Programma completo webinar Divinea

Vuoi rivedere tutti i webinar formativi per cantine realizzati da Divinea?

L’obiettivo dei nostri webinar è quello di ottimizzare l’attività enoturistica, incrementare le visite in cantina e aumentare le vendite dirette con il consumatore. 

Gli appuntamenti che si sono svolti finora: