Benvenuto nel webinar per cantine dedicato al CRM integrato dal titolo “CRM integrato: come estrarre valore dalla relazione con il cliente finale e ridurre le attività ripetitive.

Con il webinar potrai scoprire l’importanza di una piattaforma unica per gestire l’enoturismo, le vendite dirette, la raccolta dati e il marketing che sia integrata con gli strumenti digitali della tua cantina: Sito Web, eCommerce, Wine Club, Punto Cassa e Sistema Gestionali.

In questa pagina hai accesso ai contenuti registrati del webinar. Li abbiamo suddivisi per tematica in modo da facilitarti l’ascolto.

Gli speaker che sono intervenuti al webinar:

  • Matteo Ranghetti, CEO e co-founder – Divinea
  • Nicolò Omento, Responsabile Marketing e comunicazione – Cantine Bosca

Guarda qui il webinar completo


1. Conoscere il cliente finale: il valore del dato raccolto

Perché conoscere il cliente finale? Come instaurare una relazione di valore? Perché investire nella vendita diretta? Rispondiamo a tutti questi quesiti nella prima parte del webinar.

2. L’importanza del CRM: trend e opportunità nel mondo del vino

Nella seconda parte del webinar vediamo che cos’è un CRM e come può farti aumentare le vendite della tua cantina. Alla base di tutto capiremo come la tecnologia può aiutarti a migliorare le performance.

3. Il valore di una piattaforma integrata: sistemi, canali e punti di contatto da integrare

In questa terza sezione vediamo insieme quali sono i benefici di un CRM integrato e con cosa può essere integrato il CRM Wine Suite.

 

4. Il punto di vista di Cantine Bosca

Nell’ultima sezione ascolteremo la testimonianza di Nicolò Omento, responsabile marketing e comunicazione di Cantine Bosca.

5. Slide del webinar

Vorresti avere le slide del webinar sempre con te?

Cliccando qui sotto ti si aprirà un file pdf che potrai salvare e avere sempre con te.

Accedi alle slide del webinar qui

6. Programma completo webinar Divinea

Vuoi rivedere tutti i webinar formativi per cantine realizzati da Divinea?

L’obiettivo dei nostri webinar è quello di ottimizzare l’attività enoturistica, incrementare le visite in cantina e aumentare le vendite dirette con il consumatore. 

Gli appuntamenti che si sono svolti finora: