Un Wine Club per fidelizzare i clienti.

Abbiamo intervistato Giorgio Bortolin di Cantina Ruggeri, una delle cantine più importanti di Valdobbiadene, in provincia di Treviso.

Gli abbiamo chiesto: “Ciao Giorgio, ci racconti come fidelizzi i tuoi clienti?”

Giorgio Bortolin: “Tutto è iniziato con l’hospitality che abbiamo inserito circa due anni fa, dove si è reso subito necessario avere uno strumento che ci aiutasse nella gestione delle prenotazioni delle visite. Ci siamo rivolti a Divinea con Wine Suite che ha agevolato molto l’organizzazione dell’agenda giornaliera delle visite. Questo crea subito un bel rapporto con il cliente che si avvicina alla cantina ed è un rapporto che passa attraverso la visita in cantina e si conclude con il Wine Club. Il Wine Club è la nostra comunità di appassionati. I clienti hanno la possibilità di ordinare i nostri vini comodamente da casa ma non solo, possono per esempio partecipare ad eventi a loro dedicati. Siamo riusciti a creare delle persone fidelizzate e appassionate al marchio Ruggeri e che quindi fanno parte della nostra grande famiglia, non solo italiane ma provenienti da tutto il mondo.”

“Ritieni che la tua operatività sia migliorata da quando utilizzi Wine Suite?”

Giorgio Bortolin: Si, è migliorata molto. Tutto è molto più immediato. La persona, attraverso il sito, riesce a prenotare direttamente l’esperienza, ha un immediato riscontro sul fatto che lo slot che ha scelto sia libero o meno, sul prenotare la lingua, sul tipo di esperienza che viene fatta. Per cui dal punto di vista organizzativo, soprattutto per noi che facciamo parte di un territorio che è diventato Patrimonio Unesco da ormai 3 anni, ci aiuta molto nella gestione e di conseguenza questo migliora il servizio che offriamo alle persone che ci visitano.

Ascolta le parole di Giorgio Bortolin di cantina Ruggeri a Valdobbiadene in provincia di Treviso.