Wine Tech Symposium 2023 – 4° edizione.

In quest’edizione abbiamo parlato di Intelligenza Artificiale, Enoturismo e Direct-to-Consumer.

In questa pagina hai accesso ai contenuti registrati dell’evento. Li abbiamo suddivisi per tematica in modo da facilitarti l’ascolto.

1. Talk 1: raccolta dati e conoscenza del cliente finale per offrire la migliore esperienza d’acquisto

Iniziamo con un’introduzione da parte di Filippo Galanti, CBO e co-founder Divinea e Gianbattista Marchetto, giornalista e wine lover. A seguire il primo talk dedicato all’importanza della raccolta dati e della conoscenza del cliente finale.

 

2. Talk 2: Wine Suite, presente e futuro della piattaforma

In questo secondo talk Matteo Ranghetti, CEO e co-founder Divinea ci parla di Wine Suite, la piattaforma software CRM e Marketing disegnata per le cantine italiane per gestire da un’unica piattaforma enoturismo, vendita, raccolta dati e marketing digitale.

 

3. Talk 3: la sostenibilità dell’enoturismo e del direct-to-consumer

Entriamo in ambito sostenibilità insieme a Marta Galli, dell’Osservatorio Sustainable Wine Business and Enogastronomic Tourism capendo insieme come applicare questo concetto all’enoturismo e alle vendite dirette.

 

4. Talk 4: la ricetta per la sostenibilità nel settore vitivinicolo

Produttori e professionisti a confronto per parlare di sostenibilità applicata al settore vitivinicolo. In questo intervento abbiamo: Igor Boccardo – Genagricola, Girolamo Varia – Planeta Vini, Tommaso Tedeschi – 3BEE, Maddalena Schiavone  – Slow Wine, Emanuele Kottakhs – Jamin Portofino.

 

5. Talk 5: intelligenza artificiale ed enoturismo

Concludiamo la 4° edizione del Wine Tech Symposium con Filippo Galanti, CBO e co-founder dove si parla di “enoturismo e intelligenza artificiale, come la tecnologia riscrive l’esperienza in cantina.”

 

6. Prossimo Wine Tech Symposium – 5° edizione

Il Wine Tech Symposium è un’occasione unica per rimanere aggiornato sui temi legati al mondo del vino e dell’innovazione e connettersi con produttori e professionisti del settore.

Ci vediamo al prossimo Wine Tech Symposium!